fbpx

Dicembre 20, 2014

Ziggy's Cafè

L'autore di questo post è  Alessandro Paolicchi 

Lo Ziggy’s Cafè  ha preso vita nel dicembre 2012 ed nato dalla voglia di esplorare e condividere le mie passioni.

Il nome trae ispirazione da uno dei miei miti, David Bowie e, in particolare, dal suo affascinante alter ego Ziggy Stardust, romantico, ambiguo e sfrontato, "extraterrestre", e quindi libero dai tabù che incatenano l'umanità, Ziggy è una vera e propria icona del rock.

Lo strumento principale con cui lavoro è il racconto, il racconto breve per la precisione.

Mi piace molto scrivere e, come tanti, avevo svariati racconti inediti a prendere la muffa nel cassetto, così ho deciso di creare un blog dove potessi dare libero sfogo alla mia fantasia, non so se per vostra sfortuna o meno!

Però dopo aver creato la struttura del blog, pubblicato alcuni miei racconti, mi sentivo piuttosto sola, avevo bisogno di personaggi che venissero a bere un caffè con me.        

Nel corso del tempo, ho dato così vita ad alcune rubriche, ultima delle quali NOTA BENE, frutto della collaborazione con Irene di Natale e il suo Progetto Nero su Bianco.

 

Altra rubrica che vorrei segnalare è TIPI DA ZIGGY’S, dove intervisto personaggi degni di nota. Artisti, musicisti, attori, grafici, illustratori e fumettisti sia della zona, che di altre province italiane, non escludo anche di cercare talenti italiani fuggiti all’estero!

Mi piace l’idea di mettere in luce questi talenti, o almeno ci provo con le mie domande. E’ bello riuscire ad entrare nel loro mondo, anche se solo per qualche minuto e sempre con molto rispetto.

Ingrediente fondamentale di ogni intervista è l’ironia, che credo sia la chiave di lettura migliore per sopravvivere in modo dignitoso su questo mondo alla deriva.

L’ironia fa bene alla salute, la dovrebbero insegnare a scuola: imparare a giocare con le proprie debolezze, riderci sopra, è il modo migliore per digerire i bocconi più indigesti che la vita ci piazza sullo stomaco.

Oltre a dilettarmi nella scrittura di racconti, faccio la seo copywriter, non mi piacciono i termini inglesi e cerco sempre di parlare come mangio, ma bisogna dire che sono molto più sintetici di noi in termini di definizioni. Insomma, per dirla all’italiana, scrivo testi ottimizzati per il re dei motori di ricerca, mr Google e scrivo storie adatte per il web.

Vorrei lasciarvi con il messaggio di benvenuto dello Ziggy’s Cafè e spero di avervi presto come miei ospiti!

“Lo Ziggy’s Cafè è il luogo dove i pensieri, scontrandosi con l’amara realtà, si trasformano in storie dall’alto tasso ironico. Allo Ziggy’s Cafè puoi essere sempre te stesso e bere in ottima compagnia.

Puoi assaporare raccontipensieri e immagini colorate. Se non ti piacerà potrai sempre andare altrove. Lo Ziggy’s Cafè non è una meta, ma un punto di incontro, dove i più diversi personaggi si mescolano senza paura, senza regole.

Racconti e pensieri che partono da San Vincenzo, nel cuore della Toscana, per viaggiare da un capo all’altro del mondo, senza stancarsi mai.

Come proprietaria dello Ziggy’s Cafè sono lieta di darti ufficialmente il benvenuto.

Buona lettura!

Elena Ciurli”

 http://ziggyscafe.org/

No ACF gallery field data found

Potrebbe interessarti anche...

IL BLOG DI SAN VINCENZO
Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram