SVB PRIMA GARA UFFICIALE 2018


SVB PRIMA GARA UFFICIALE 2018

 

Buonanotte San Vincenzo,

trascorso un intero giorno dopo la prima gara ufficiale dei nostri Ragazzi, posso serenamente riportare alcune indicazioni positive ed altre indicazioni negative……..!

Davanti ad una cornice di pubblico calda e degna dei playoff, si è disputata la prima gara ufficiale, stagione 2018/2019, sul parquet Amico contro uno dei papabili roster proiettato a disputare la finale playoff per la promozione in serie B.

Ai nostri Atleti non potevamo chiedere di disputare una partita migliore rispetto a quanto visto, per tre semplicissimi motivi:

INDISPONIBILI

• Francesco Bezzini •

Seconda apparizione al Pala L. Giovani, ha effettuato un solo allenamento, a referto ma non ha messo piede in campo.

• Andrea Innocenti •

A referto ma per un risentimento muscolare, Coach Mori ha preferito riservarlo.

• Marco Agostini •

Dopo uno stop durato quasi un anno, rottura legamenti del ginocchio, ha disputato la sua prima partita “vera”, pur non essendo ancora al 100%.

PREPARAZIONE

In queste prime tre settimane di preparazione, Coach Mori non ha ancora avuto il piacere di allenare la Squadra al completo, causa infortuni, lavoro, esami e definizione ultimi acquisti.

CONOSCENZA E AMALGAMA

Rispetto alla scorsa stagione , C Silver, il DS ha sostituito ben 5/12imi del gruppo vittorioso, questo implica che tra lo zoccolo duro ed i nuovi arrivi manca ancora l’amalgama e la chimica che può migliorare di un buon 30% – 40% la prestazione sul parquet.

Non amo giustificare e nemmeno difendere l’indifendibile ma devo dare atto che disputare una gara contro la prima della classe, senza tre pedine importantissime e con il “rodaggio” fisico e conoscitivo sempre all’inizio ……… non è facile!

NOTE NEGATIVE

Troppo e ripeto troppo nervosismo che ci ha regalato ben due tecnici e qualche scambio verbale in panchina poco professionale ………..dovuto anche al fatto che siamo sempre, agli occhi di “tutti”, una semplice Società di un piccolissimo paese di provincia…..!!!

Voglio ringraziare a nome della Società , quattro dei nostri giovani che orbitano nella massima divisione sanvincenzina, Alessio Macchia, Matteo Quagli, Cristian Giovani, William Giannini e Leonardo Staccioli per come si stanno allenando e con che spirito si stanno allenando, un plauso e vi auguro di mantenere sempre alta la passione con cui affrontate questo meraviglioso sport …..!!!

Ottima la prestazione di Elia Bini , solo qualche mese fa giocava in serie D…. Complimenti & Grazie!!!

I LOVE THIS GAME ❤️⚪️🏀⚪️❤️

#SVB #PANDEMONIO #SANVINCENZO #CGOLDsvb prima gara ufficiale 2018


Author: Alessandro Paolicchi

Il mio mondo è il mare, pratico la pesca e la vela da sempre. La passione per l'informatica e per questo nostro stupendo territorio ha dato vita al progetto mareasanvincenzo; un progetto che poi ha coinvolto un gruppo ristretto di amici, ognuno dei quali ha portato specifiche competenze. mareasanvincenzo.mobi è la naturale evoluzione del progetto originale, strizzando l'occhio ai dispositivi portatili e mettendo a disposizione una mole di informazioni a portata di click. Ultima grande fatica è stata la nascita del portale outdoorsportsvaldicornia.it , la nostra idea di quale potenzialità ha questo bellissimo lembo di terra toscana e che associa ogni tipo di sport outdoor al blu del nostro limpido mare ed al verde dei nostri Parchi e della nostra macchia mediterranea.

Share This Post On