SVB-AUDAX CARRARA


svb audax carrara

 

Buonanotte San Vincenzo,

prima di addentrarmi nella consueta analisi del post partita, voglio, a nome dell’intera Società Basket San Vincenzo, esprimere un sincero saluto a Davide Astori e comunicare alla famiglia ed a tutti i parenti , le nostre più sentite condoglianze per la perdita incredibile di un figlio, un padre, un marito….e di un grande e serio professionista!

In questi casi, ciò che vorrei riportare adesso, ha poco significato o perlomeno non sono in grado di riportarlo con la stessa enfasi ed emozione con cui riporto, normalmente, le gesta dei nostri Ragazzi , Atleti di un altro sport , Atleti di un’altra categoria ma Uomini che non si risparmiano e che cercano con tutte le proprie forze di raggiungere il risultato finale che è la vittoria , una vittoria sana, piena di sacrifici, piena di rinunce, piena di confronti quotidiani con i compagni, la Società , la famiglia , i tifosi, il paese, gli “avversari”…….che dire, sono, siamo esterrefatti!!!!

Il match casalingo ha ritardato il suo inizio di un minuto, un minuto irreale, un minuto di silenzio , un minuto che ha messo al nudo le nostre emozioni, un minuto che ci dovrebbe far capire che la vita va vissuta a pieno , senza arrabbiarsi, senza invidia, senza cattiveria, senza rancore. Evitiamo le incomprensioni , mostriamoci per quello che siamo senza pudore e vergogna. Facciamoci trasportare dai sentimenti, equilibriamo gli interessi personali con quelli collettivi, abbandoniamo la corazza che indossiamo per paura di mostrare il fianco più debole……viviamo ogni attimo e ogni scorcio di questa unica possibilità che abbiamo per essere felici, sereni e grati per ciò che abbiamo!

………..la partita è terminata 52 a 50; è stata una vittoria voluta e strappata con i denti , in un finale giocato con l’adrenalina e la voglia di riscatto che ne hanno fatto da padrona!

Grandi e Bravi i nostri Atleti, che anche nei momenti più critici della partita , hanno saputo incanalare le ultime forze rimaste per recuperare un divario netto a favore dei carraresi, almeno questo è ciò che ha mostrato il campo fino a quattro minuti alla fine della competizione e poi aiutati e sospinti dal pubblico e da una serata idilliaca di Matteo Quagli e Lorenzo Corzani…….alla sirena del quarto quarto il risultato ci ha visti vittoriosi su una quadrata e arcigna compagine composta da Atleti fisicamente al top e con le “mani molto calde” soprattutto dai sei metri e settantacinque centimetri!

Bravi Cari Ragazzi, continuate su questa strada e soprattutto continuate a remare tutti nella stessa direzione…..la strada è sempre molto lunga ed impervia ma il vostro carattere e la vostra voglia di regalarvi e regalarci qualcosa di veramente importante è il vostro marchio di fabbrica!

Grazie, grazie , grazie……da tutti noi!!!

PS: Con la vittoria di Prato contro l’Arezzo , risaliamo al primo posto.

I LOVE THIS GAME ❤️⚪️🏀⚪️❤️

#SVB


 

Author: Alessandro Paolicchi

Il mio mondo è il mare, pratico la pesca e la vela da sempre. La passione per l'informatica e per questo nostro stupendo territorio ha dato vita al progetto mareasanvincenzo; un progetto che poi ha coinvolto un gruppo ristretto di amici, ognuno dei quali ha portato specifiche competenze. mareasanvincenzo.mobi è la naturale evoluzione del progetto originale, strizzando l'occhio ai dispositivi portatili e mettendo a disposizione una mole di informazioni a portata di click. Ultima grande fatica è stata la nascita del portale outdoorsportsvaldicornia.it , la nostra idea di quale potenzialità ha questo bellissimo lembo di terra toscana e che associa ogni tipo di sport outdoor al blu del nostro limpido mare ed al verde dei nostri Parchi e della nostra macchia mediterranea.

Share This Post On