STORIE AMERICANE: RISVEGLI INASPETTATI

Continuano le Letture Sceniche alla Biblioteca di San Vincenzo dedicate alla letteratura e alla narrativa americana. Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 17, Fabio Carraresi legge e interpreta alcuni passi del libro “L’animale morente” di Philip Roth (nella foto sopra il titolo).

Un romanzo che racconta come i sentimenti umani possano cambiare nel corso della vita e tramutarsi, in età avanzata, in ossessioni amorose, gelosie controverse e situazioni inaspettate. David Kepesh, professore universitario di critica letteraria, è ossessionato da Consuela Castillo, una studentessa cubana, alta e bellissima, di ventiquattro anni, che sconvolge la sua vita nel modo più tragico e inusuale. Attraverso la magistrale penna di Philip Roth, figure di uomini e donne giovani e sensuali, ridisegnano la fragilità degli esseri umani, la loro esistenza e il loro approccio alla vita.

Un appuntamento da non perdere dedicato agli amanti di libri, un’occasione, grazie a Fabio Carraresi, per condividere un momento di lettura insieme ai presenti, riscoprire e omaggiare lo scrittore americano recentemente scomparso.

risvegli inaspettati
Share This Post On