fbpx

Febbraio 2, 2019

STORIE AMERICANE: RISVEGLI INASPETTATI

L'autore di questo post è  Alessandro Riccucci 

Continuano le Letture Sceniche alla Biblioteca di San Vincenzo dedicate alla letteratura e alla narrativa americana. Domenica 3 febbraio 2019 alle ore 17, Fabio Carraresi legge e interpreta alcuni passi del libro “L’animale morente” di Philip Roth (nella foto sopra il titolo).

Un romanzo che racconta come i sentimenti umani possano cambiare nel corso della vita e tramutarsi, in età avanzata, in ossessioni amorose, gelosie controverse e situazioni inaspettate. David Kepesh, professore universitario di critica letteraria, è ossessionato da Consuela Castillo, una studentessa cubana, alta e bellissima, di ventiquattro anni, che sconvolge la sua vita nel modo più tragico e inusuale. Attraverso la magistrale penna di Philip Roth, figure di uomini e donne giovani e sensuali, ridisegnano la fragilità degli esseri umani, la loro esistenza e il loro approccio alla vita.

Un appuntamento da non perdere dedicato agli amanti di libri, un’occasione, grazie a Fabio Carraresi, per condividere un momento di lettura insieme ai presenti, riscoprire e omaggiare lo scrittore americano recentemente scomparso.

 

 

risvegli inaspettati
No ACF gallery field data found

Potrebbe interessarti anche...

IL BLOG DI SAN VINCENZO
Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram