Gennaio 18, 2020

PRESENTAZIONE DEL PALIO DELLA COSTA ETRUSCA 2020

L'autore di questo post è  Alessandro Paolicchi 

Venerdì 24 gennaio alle ore 18.00 si terrà la presentazione del Palio della Costa Etrusca 2020 con ospite il fantino Tittia.
Tittia, unico fantino in attività ad aver fatto due volte il “Cappotto” al Palio di Siena, due come le vittorie consecutive a San Vincenzo (2018 e 2019), sarà l'ospite d’onore della presentazione-show della 14esima edizione del Palio della Costa Etrusca quest'anno in programma a Pasquetta.  A contendersi il “cencio” della spettacolare corsa saranno come tradizione gli otto comuni della Costa Etrusca: Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Campiglia Marittima, Suvereto e Piombino.

L'evento, programmato nel mese di aprile, animerà la Costa Etrusca con un ricco calendario di eventi; alla presentazione parteciperanno il Sindaco di San Vincenzo, Alessandro Massimo Bandini, l’Assessore al Palio, Dario Ginanneschi ed il consigliere regionale, Gianni Anselmi insieme al Presidente dell’Associazione sportiva dilettantistica “Palio della Costa Etrusca”, Luciano Toncelli e dal Responsabile del Comitato organizzatore, Roberto Saggini.

La realizzazione del Cencio quest'anno è stata affidata alla senese Sara Cafarelli, artista le cui opere sono state esposte anche a MoMa di New York e al Louvre di Parigi.

Il Palio della Costa Etrusca 2020 approda alla 14esima edizione grazie anche al contributo della Magic, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, Luca C., Solvay e Sales, con il patrocinio della Regione Toscana e della Camera di Commercio Maremma e Tirreno.

Palio della Costa Etrusca, la corsa più affascinante del mondo, è l'unica che si corre sulla spiaggia. Arrivederci a venerdì 24 gennaio, presso il Cinema Teatro Verdi, alla presentazione dove scoprirete i dettagli dell'evento.

 

Potrebbe interessarti anche...

IL BLOG DI SAN VINCENZO
Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram