PALIO DELLA COSTA ETRUSCA: I MENU’ DEDICATI ALLA CORSA


PALIO DELLA COSTA ETRUSCA: I MENU’ DEDICATI ALLA CORSA

 

 

Come sapete, anche quest’anno, durante il weekend di Pasqua e Pasquetta, a San Vincenzo, si svolgerà il Palio della Costa Etrusca, con numerosi eventi che inizieranno già dal 14 aprile 2019.

In occasione della corsa del Palio, il 22 aprile 2019, il rinomato Chef Giorgio Nocciolini propone due menù eccezionali da gustare direttamente sulla spiaggia. Potrete così godervi la giornata di Pasquetta, senza perdervi nemmeno un attimo della corsa, pranzando proprio accanto alla tribuna, grazie al servizio catering proposto dallo chef.

Di seguito i menù

Menù 1)

Lo sformatino di sugarello con carciofi della Val di Cornia e salsa di pecorino
Le lasagnette gratinate con ragù di polpo di scoglio e germogli di spinacino
I calamari farciti in guazzetto di pomodorino fresco e verdurine di primavera
Il cremino al fiordilatte con salsa di fragole fresche

Menù 2)

La composta di farro di Monte Calvi con frutti di mare e molluschi con pesto piccantino al basilico
Gli gnocchetti di patate con crema di crostacei e puntarelle di asparagina
Gli involtini di ricciola in salsa capricciosa con pane croccante alle erbette
La torta “ Suveretana” con salsa alla vaniglia

Il costo del pranzo è di €20,00 a persona (bevande escluse) e vengono messi a disposizione alcune selezioni di Vini della Val di Cornia in abbinamento ai 2 menù. Il pranzo è prenotabile tramite l’agenzia di viaggi presso il centro commerciale Coop di San Vincenzo “RANGIROA VIAGGI” (Tel. 0565 705557) oppure presso TUSCANY4ME (Tel. 0565 705205). in queste 2 agenzie sanvincenzine, è possibile acquistare anche i biglietti per assistere al Palio della Costa Etrusca, l’unico palio che si corre in spiaggia!


 

Author: Giulia Toninelli

Receptionist in un hotel sul mare, da sempre appassionata di turismo e di promozione del territorio. Sognatrice, curiosa e... social! Amo viaggiare, adoro gli animali e mi piace scattare fotografie.

Share This Post On