fbpx

Aprile 20, 2019

PALIO DELLA COSTA ETRUSCA 2019

L'autore di questo post è  Alessandro Paolicchi 

PALIO DELLA COSTA ETRUSCA 2019

Presentato il Cencio che andrà al vincitore del Palio di quest’anno.

Gran bella serata quella di ieri sera, presso la Torre di San Vincenzo, alla presenza del Sindaco, Alessandro Bandini e delle autorità cittadine. Il Palio si svela: presentato ufficialmente il Cencio 2019 – il premio destinato al comune vincitore – della tredicesima edizione del Palio della Costa Etrusca realizzato a quattro mani da Sara Guerrini e dal padre, Nello Guerrini. Nella serata anche l’atteso talk show con il fantino  Erik Fumi, tornato in sella dopo un grave incidente. La serata è raccontata dalla fotografa Pavla Dolenska attraverso le immagini che vi mostriamo.

Vi aspettiamo domani sera al Teatro Garden Resort, alle ore 21.00, per assistere allo spettacolo di Marco Morandi con la Tribute Band  Rino Gaetano. Gli eventi proseguiranno il giorno di Pasqua, con la seconda edizione della corsa delle amazzoni a cui quest’anno prenderanno parte Carola Fantini, Beatrice Riverditi, Brunella Pucciarelli, Giulia Riccioni, Anita Chiara, Marta Matarazzo, Virginia Tavazzani e Romina Miseria e la galoppata in solitaria del fantino Erik Fumi (160 vittorie in carriera) vittima di un grave incidente nel 2011. Fumi è tornato dopo cinque anni in sella ad un cavallo vincendo il campionato italiano paraolimpico.

Per Pasquetta il grande spettacolo del Palio! Ad ogni batteria parteciperanno 8 cavalli di razza mezzosangue montati a pelo e i primi 2 classificati accederanno alla Finale (quindi ad 8 cavalli) abbinati per estrazione agli 8 Comuni partecipanti al Palio della Costa Etrusca: San Vincenzo, Piombino, Suvereto, Campiglia, Castagneto Carducci, Bibbona, Cecina e Rosignano M.mo.

Potrebbe interessarti anche...

IL BLOG DI SAN VINCENZO
Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram