fbpx

Aprile 29, 2019

UN MARE DI GUSTO: PALAMITA IN AZZURRO

L'autore di questo post è  Alessandro Paolicchi 

UN MARE DI GUSTO: PALAMITA IN AZZURRO

Si intitola Un Mare di Gusto ed è dedicata alla Palamita ed al pesce azzurro; il 18 ed il 19 maggio, a San Vincenzo, la nuova edizione.

 

Una splendida vetrina per il territorio e il comune di San Vincenzo, oltre ad essere un'importante festa gastronomica, che sta richiamando sempre più visitatori.

Sotto la direzione artistica di Deborah Corsi - chef JRE del ristorante La Perla del Mare - la manifestazione  organizzata dal Comune di San Vincenzo  si presenta anche quest'anno con una nuova veste, a partire dal tema protagonista di questa edizione: "Palamita in Azzurro". Azzurro per i colori del cielo e del mare in questa stagione, azzurro come il pesce di zona che caratterizza questo periodo dell'anno.

Il paese di San Vincenzo, i banchi dello street food e il Pranzo del marinaio, porteranno le note dell'azzurro.

Il programma :

Sabato 18 maggio è previsto un appuntamento dedicato allo street food: dalle ore 19.00 alle ore 23.00, sul Porto di San Vincenzo.

In una cornice unica, all'ora del tramonto, i ristoranti sanvincenzini proporranno le loro interpretazioni con banchi d’assaggio.

Domenica 19 maggio, appuntamento con il “Pranzo del Marinaio”: una indimenticabile e ghiotta esperienza gastronomica sulla Passeggiata del Marinaio, con quattro Chef  in un simbolo che lega il Territorio e che unisce i quattro comuni limitrofi: San Vincenzo, Piombino, Suvereto e Cecina.

 

I ristoratori di San Vincenzo creeranno e serviranno nei loro locali un piatto dedicato alla manifestazione, un'interpretazione di Un Mare di Gusto - Palamita in azzurro.

 

La 100 di Montecristo, una regata tra i tesori dell’Arcipelago, farà da cornice all'evento.

 

Seguite gli aggiornamenti su www.unmaredigusto.it


 

Potrebbe interessarti anche...

IL BLOG DI SAN VINCENZO
Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram