fbpx

Settembre 19, 2016

NORDIC WALKING & MOUNTAIN BIKE

L'autore di questo post è  Annalena Cocchi 

 


NORDIC WALKING & MOUNTAIN BIKE: “gemelli diversi”

Si preannuncia una domenica di OUTDOOR SPORTS piuttosto densa quella del 9 OTTOBRE 2016 sul PROMONTORIO DI PIOMBINO (LI).

In quella data infatti è in programma una Lezione Itinerante di Nordic Walking che coinvolgerà Associazioni Sportive sia del luogo che provenienti da altre zone della Toscana (Siena e Firenze, San Miniato e Buti-PI) con partenza dalla località Il Reciso, tra Baratti e Populonia Alta direzione Campo alla Sughera attraverso splendidi sentieri che tra le fronde degli alberi aprono finestre quasi incredibili sul Golfo di Baratti, San Vincenzo e Campiglia Marittima. Si proseguirà poi, per chi vuole, in direzione di Piombino-Spiaggia Lunga godendo di meravigliosi panorami sull’Isola d’Elba e sull’intero Golfo di Follonica. Si potrebbe sperare in una bella giornata tersa per “toccare con un dito” la Corsica e magari l’Argentario e l’Isola del Giglio?! Mai dire mai!!!

Un luogo di incontro per le A.S.D. Nordic Walking e Dintorni (Val di Cornia e Maremma-Firenze), Si Va (Siena), Ampliamente (Buti-PI) e la nascente realtà di San Miniato (PI) nuovo e molto suggestivo,. Sarà questa, infatti, l’occasione per praticare la Disciplina Sportiva F.I.D.A.L. Nordic Walking di cui sono promotrici nei loro rispettivi territori, condividere sudore e sorrisi, festeggiare la Giornata Nazionale del Cammino.

La lezione itinerante sarà riservata SOLO ai Signori Soci delle Associazioni sopra elencate (in regola con il pagamento della Quota Sociale e il Certificato Medico). E ogni rappresentate della singola Associazione sarà responsabile per i propri Soci.
Al contempo l’Unione Ciclistica Piombino - Sez. I BIKERONI organizza il Primo Enduro Meeting. Si tratta del primo evento non agonistico per gli appassionati di Enduro sul Promontorio di Piombino. La partenza sarà dalla Lega Navale a Salivoli, Porto Turistico di Piombino. Il percorso si snoderà sul Promontorio e comprenderà nella fase iniziale una salita su strada bianca che condurrà il gruppo a Campo alla Sughera. Da qui sarà possibile prendere la prima discesa che porta sulla Via del Mare dalla quale si può ammirare la splendida Costa Piombinese e l’isola d’Elba. Il gruppo sarà poi nuovamente guidato a Campo alla Sughera per proseguire attraverso alcuni single track fino alla fantastica discesa di Buca delle Fate per ammirare lo splendido panorama offerto dalla scogliera a picco sul mare.
I due gruppi si incontreranno, oltre che su strade bianche e sentieri del Promontorio, anche al Campo Base di questa bella Festa dello Sport all’Aria Aperta: Campo alla Sughera, la località che viene definita così si trova sulla Via del Crinale, circa a metà strada tra Baratti e Piombino. Un largo spiazzo immerso nel verde ideale per allestire ristoro (a base di frutta fresca e dolci) a metà percorso e il pranzo (salsicce, costine di maiale, fagioli e molto altro), il tutto accompagnato dalla musica di un DJ: grazie alla impeccabile organizzazione e gestione dell’Unione Ciclistica Piombino.
L’evento sarà aperto a tutti, previa iscrizione
(Protezioni obbligatorie, casco preferibilmente integrale-consentito anche free ride-ginocchiere e gomitiere).
Per info e iscrizioni Pagina Facebook I BIKERONI
Nordic Walkers e Mountain Bikers dopo la condivisione del pranzo a Campo alla Sughera potranno rientrare ai rispettivi luoghi di partenza proseguendo così la loro attività sportiva.
Buono sport a tutti!

Annalena Cocchi
Istruttrice F.I.D.A.L. – S.I.N.W.
Direttore Tecnico di Nordic Walking e Dintorni A.S.D.
www.nweditntorni.com

nordic walking mountain bike

nordic walking mountain bike


 

No ACF gallery field data found

Potrebbe interessarti anche...

IL BLOG DI SAN VINCENZO
Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram