fbpx

Agosto 2, 2019

LIBRO D'ARTISTA - TOSCANA TOUR

L'autore di questo post è  Alessandro Paolicchi 

Dal 3 al 25 agosto Libro d’Artista Toscana Tour alla Torre.
Arriverà sabato 3 agosto alle 21.00 alla Torre, dopo l’apertura a Pontremoli, il “Libro d’Artista Toscana Tour 2019” dove rimarrà a disposizione di tutti coloro che vorranno prenderne visione fino a domenica 25 agosto.
L’ evento che da ormai quindici anni appassiona e miete successi tra artisti e appassionati e che, da qualche anno a questa parte, è divenuta itinerante,
organizzata dall’Associazione Arte Lingua e Cultura Studio Giambo di Firenze, farà tappa a San Vincenzo per poi procedere nei mesi successivi a Pisa, Carrara , Prato e Firenze.
Cinquantacinque artisti e settantuno opere presentate da autori in arrivo dall’Italia e da numerosi paesi esteri, tra cui Argentina e Canada.
Sono presenti con 37 opere anche i lavori degli studenti delle Accademie di Belle Arti di Carrara e Bologna, dei Licei Artistici di Cecina e Piombino (LI) e della Scuola dell’infanzia Cancelli di Reggello (FI).
In tutto saranno esposti 106 pezzi unici, inediti, in cui il libro diviene scultura, organino e quant’altro scaturisce da ogni altro singolo artista, Libri che divengono opere d’arte pronte a stupire e ad ammaliare i visitatori grandi e piccini.

Potrebbe interessarti anche...

IL BLOG DI SAN VINCENZO
Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram