fbpx

Novembre 27, 2016

LE SPECIE ALIENE NEL MEDITERRANEO

L'autore di questo post è  Alessandro Paolicchi 

YC Marina di San Vincenzo e Archeotrekking San Carlo vi invitano alla conferenza:

Le specie Aliene nel Mediterraneo

Sabato 3 Dicembre alle ore 17.30 nuovamente ospiti dello YC Marina di San Vincenzo a parlare di mare e dei suoi abitanti.

Il Prof. Roberto Bedini, direttore dell'Istituto di Biologia ed Ecologia Marina di Piombino, terrà una conferenza sulle specie marine, animali e vegetali, che stanno invadendo il Mar Mediterraneo complice il surriscaldamento globale.  Animali e vegetali avvantaggiati dal fatto di non avere antagonisti e nemici naturali e che stanno prolificandosi e spostandosi sempre più a nord risalendo le coste italiane. Ultima testimonianza il ritrovamento di un Pesce Palla spiaggiato sulle nostre coste dopo una mareggiata; si aprono anche nuove problematiche essendo alcune specie non solo tossiche ma potenzialmente mortali se consumate.

Insomma, una serata che si preannuncia molto interessante ed adatta anche ad un pubblico giovanile. La collaborazione con Carlo Cioni, il neo responsabile dello YC, mantiene inalterata una comunità di intenti con una programmazione che coinvolgerà Archeotrekking San Carlo in eventi a tema scientifico, culturale e ricreativo. Vi ricordiamo BIMBINPESCA, che nel 2017 approderà alla 3a edizione; l'appuntamento con una grande festa mirata alla formazione sportiva ed etica all'insegna della pesca sostenibile.

Vi aspettiamo sabato allo Yacht Club!!!


le specie aliene nel mediterraneo


 

No ACF gallery field data found

Potrebbe interessarti anche...

IL BLOG DI SAN VINCENZO
Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram