Iniziative AVIS per Natale


Iniziative AVIS per Natale

La sezione Avis Comunale di San Vincenzo per il periodo natalizio ha organizzato due iniziative da trascorre insieme a soci e amici. La prima iniziativa è fissata per Venerd ì 15 Dicembre dalle ore 1 8,30, presso la sede della sezione in Piazza Giovanni XXIII, al Distretto Sanitario, dove è stato organizzato un Apericena di Natale, dove saranno invitati i soci donatori, sostenitori e amici di Avis . Nell’occasione la sezione omaggerà i propri soci con un pensiero e con il Calendario Avis 2018.

Con l ’Apericena di Venerdì, come afferma il Presidente della sezione Avis, Dario Cairo “ Volevamo cogliere l’occasione , a nome di tutto il Consiglio Direttivo della sezione, di ringraziare pubblicamente tutti i nostri donatori e donatrici che anche per questo 2017 non ancora concluso ci hanno permesso con il loro nobile ed importantissimo gesto di superare già le 300 donazioni tra sangue intero e plasmaferesi. Sono ottimi risultati per la nostra sezione, che fanno ben sperare per il futuro. Come associazione ci teniamo molto a trasmettere ai nostri donatori i valori fondamenti del dono del sangue, e uno di questi è proprio la periodicità, con il quale possiamo garantire le necessarie scorte di sangue. Di anno in anno speriamo sempre di incrementare il numero di donatori e donazioni, e perciò lancio un appello a tutti ad avvicinarsi al mondo del volontario e della donazione entrando a far parte della grande famiglia Avis. ”

 

La seconda iniziativa è la giornata dedicata a Fondazione Telethon per la raccolta fondi in favore della ricerca delle malattie genetiche rare del sangue. Infatti, da molti anni di stretta collaborazione tra AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue e Fondazione Telethon, si rinnova la partecipazione di Avis alla campagna di piazza il 16 e 17 Dicembre. I volontari dell’Avis sono al fianco di Fondazione Telethon e dei loro volontari nelle principali piazze italiane per distribuire un prodotto ormai simbolo della nostra missione: il cuore di cioccolato.

 

E anche per quest’anno la forte adesione di Avis alla missione di Telethon nasce da una comunione d’intenti: rispondere #presente all’appello in favore della ricerca sulle malattie rare ed in particolare quelle genetiche del sangue. Obiettivo comune è garantire una vita migliore al maggior numero possibile di pazienti. I principali risultati raggiunti sul fronte delle malattie genetiche del sangue, in particolare talassemia e l’emofilia, sono resi possibili proprio dalla stretta collaborazione tra l’AVIS e la Fondazione.

Avis da sempre raccoglie fondi e stimola l’opinione pubblica a rispondere #presente con un gesto di solidarietà semplice, ma prezioso: donare il sangue.

 Per l ’occasione i volontari della sezione Avis Comunale di San Vincenzo allestiranno Domenica 17 Dicembre , per l’intera giornata, il loro gazebo all’ingresso della Zona Pedonale di San Vincenzo, nei pressi della Fontana e del locale Maremma Maiala.
 

Un invito lanciato anche dal Presidente della sezione Avis locale di San Vincenzo, Dario Cairo, che sottolinea l’importanza di sostenere i fondi per la ricerca verso queste malattie, legate proprio al sangue. “Noi saremo lì, come ormai da qualche anno, a sostenere Fondazione Telethon . Anche quest’anno ci siamo posti l’obiettivo di riuscire a distribuire , come nelle passate edizioni, tutti i cuori che Telethon ci ha fornito, segno che la nostra cittadinanza è molto sensibile a questa iniziativa e alla sua finalità e per questo invitiamo la cittadinanza a partecipare . ”


iniziative avis per natale

Author: Alessandro

Il mio mondo è il mare, pratico la pesca e la vela da sempre. La passione per l'informatica e per questo nostro stupendo territorio ha dato vita al progetto mareasanvincenzo; un progetto che poi ha coinvolto un gruppo ristretto di amici, ognuno dei quali ha portato specifiche competenze. mareasanvincenzo.mobi è la naturale evoluzione del progetto originale, strizzando l'occhio ai dispositivi portatili e mettendo a disposizione una mole di informazioni a portata di click. Ultima grande fatica è stata la nascita del portale outdoorsportsvaldicornia.it , la nostra idea di quale potenzialità ha questo bellissimo lembo di terra toscana e che associa ogni tipo di sport outdoor al blu del nostro limpido mare ed al verde dei nostri Parchi e della nostra macchia mediterranea.

Share This Post On