Il Magicomio – Halloween alla Sanvincenzina


IL MAGICOMIO – HALLOWEEN ALLA SANVINCENZINA

Siete pronti per la notte di Halloween, all’insegna di horror, mostri, streghe e racconti del terrore?

Le antiche origini di Halloween risalgono alle popolazioni celtiche che, il 31 ottobre, festeggiavano Samhain (cioè la fine dell’estate) in cui i mortali ringraziavano gli spiriti per i raccolti. Si credeva che, durante la notte di Halloween, le barriere tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti si assottigliassero, tanto da permettere a questi di tornare sulla terra. ber questo motivo è iniziata l’usanza di lasciare dei dolcetti davanti alle porte delle abitazioni, in modo da ingraziarsi le anime dei defunti, o di appendere lanterne ricavate nelle zucche, le famose “jack-o-lantern“, per guidarne il cammino, o ancora l’usanza del “trick-or-treat” (il famoso “dolcetto o scherzetto”).

Il 31 ottobre 2018, per il giorno di Halloween, la zona pedonale di San Vincenzo si trasformerà in un luogo terrificante!! Si svolgerà, infatti, “Il Magicomio – Halloween alla Sanvincenzina“, un evento dedicato ai bambini. Vi aspettiamo dalle ore 15:30 con il truccabimbi, gratuito per tutti. Alle ore 16:30 inizierà lo street food, dove parteciperanno gli chef ed i pasticceri locali con degustazione di vini. Il pomeriggio sarà inoltre animato dal balletto dei riolabbini, dal tunnel dell’orrore, dall’Halloween Music Show degli Emmepi3, dai negozi del centro che partecipano al famoso Dolcetto o Scherzetto, dalla Gara per la Maschera più Mostruosa. “Il Magicomio” si concluderà con il Grande Spettacolo di Magia ed Illusionismo al Teatro Verdi (lo spettacolo sarà gratuito, offerto dal Comune di San Vincenzo).

Partecipate numerosi, sarà un evento… DA PAURA!!!

 

Author: Giulia Toninelli

Appassionata di turismo e di promozione del territorio. Sognatrice, curiosa, social. Amo viaggiare, adoro gli animali e mi piace scattare fotografie.

Share This Post On