18 Febbraio, 2020

FACCIAMO LUCE IN MARE

L'autore di questo post è  Alessandro Paolicchi 

Venerdì 21 febbraio alle ore 9.00 a San Vincenzo nella Sala Consiliare La Torre si svolgerà una interessante iniziativa di formazione e sensibilizzazione sulla conservazione delle tartarughe marine che da alcuni anni hanno scelto di nidificare sulla nostra spiaggia del Parco di Rimigliano.

L’appuntamento a ingresso libero, è dedicato a tutta la cittadinanza, e in particolare agli alunni della Scuola del Mare Istituto Scolastico Comprensivo di San Vincenzo che già da alcuni anni ha aderito a progetti legati alla diffusione e alla sensibilizzazione di protezione e salvaguardia del nostro mare Tirreno.

Il Comune di San Vincenzo partecipa attivamente a questa iniziativa che vede coinvolti anche altri Comuni che si affacciano sulla fascia costiera che va da Viareggio a Porto Santo Stefano, compresi nel progetto sostenuto dalla Regione Toscana e dal Dipartimento Scienze Fisiche della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena a cura della Professoressa Letizia Marsili.

Sarà una importante occasione per discutere e imparare tanti altri comportamenti virtuosi urgentemente necessari per il mantenimento della salute del mare e del suo habitat.

FACCIAMO LUCE IN MAREPartecipano alla iniziativa il Circolo Nautico di San Vincenzo e l’organizzazione della Regata tra i Tesori dell’Arcipelago Toscano la 100diMontecristo, che questo anno si svolgerà nel fine settimana del 16 e 17 maggio prossimi.

Potrebbe interessarti anche...

IL BLOG DI SAN VINCENZO
Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram