fbpx

Novembre 9, 2016

Convegno sull'Olio

L'autore di questo post è  Annalena Cocchi 

Q u e l l i  c h e . . . L ’ O L I O

 

Sarà l’Agriturismo Biologico SS. Annunziata II (San Vincenzo-LI)

a ospitare il primo  Convegno sull’Olio  -  Sabato 19 novembre alle ore 17.00

 

All’interno di una meravigliosa sala in antica pietra del suddetto Podere, la proprietaria, la Signora Beatrice Massaza, produttrice di olio extravergine di oliva biologico, insieme a un Medico Anestesista e Omeopatia Classica e un’Istruttrice F.I.D.A.L. di Nordic Walking e Mental Coach, presenterà l’energia che si può racchiudere all’interno di un piccolo frutto come quello dell’oliva e cosa possa nascere da essa.

 

Gli interventi:

 

“Olivo e OLIO”Sig.ra Beatrice Massaza

Guardare con occhio diverso una pianta e un frutto che da millenni fa parte del nostro paesaggio.

“Curarsi secondo Natura” – Dott.ssa Germana Bellissima

Si tratta di un processo naturale di cura, il cui scopo non è semplicemente quello di eliminare i sintomi che affliggono le singole parti dell'organismo, ma di trattarne la causa per ristabilire la salute.

NATURALmente Sport” – Sig.ra Annalena Cocchi

Si tratta di un modo un po’ diverso di praticare attività motoria/sportiva: partendo dall’ascolto di sé, dall’accettazione delle proprie possibilità e capacità motorie/sportive. Una volta fatto questo passo si prosegue, attraverso l’acquisizione della tecnica del Nordic Walking, un percorso di conoscenza di sé e valorizzazione delle proprie potenzialità motorie/sportive in una Palestra a Cielo Aperto.

         Sempre in questa data, sabato 19 novembre, è in programma il primo Percorso Agrotrekking organizzato dalla realtà di Archeotrekking San Carlo. Si tratta di un percorso che si snoda in tutta la sua lunghezza in mezzo ai campi. I partecipanti partiranno da Poggio ai Santi (Via di S. Bartolo) e attraversando tutta la valle che da San Carlo guarda San Vincenzo, giungeranno al Frantoio SS. Annunziata (Via del Castelluccio). Durante la passeggiata, aperta a bambini e adulti, un agronomo spiegherà la storia e le caratteristiche dell’olivo. All’arrivo al Podere sarà possibile osservare il processo di frangitura, che verrà spiegato direttamente dalla proprietaria, la Sig.ra Massaza.

         … non resta che augurare, quindi, buon OLIO a tutti i partecipanti! VI ASPETTIAMO NUMEROSI, grandi e piccini per l’ Agrotrekking, gli adulti per il Convegno: tutti con un gran desiderio di condividere insieme questa nuovo splendida esperienza piena di energia!

Annalena Cocchi

Istruttrice F.I.D.A.L. – S.I.N.W.

Direttore Tecnico di Nordic Walking e Dintorni A.S.D.

www.nwedintorni.com

convegno sull'olio

 

 

 

 

No ACF gallery field data found

Potrebbe interessarti anche...

IL BLOG DI SAN VINCENZO
Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram