CAMPIONATO PROVINCIALE GIOVANILE DI CORSA CAMPESTRE 2019

Domenica 20 gennaio si è svolto a San Carlo il Campionato Provinciale Giovanile di Corsa Campestre organizzato da Marco Fornero Monia e Gabriella Gammaidoni allenatori della Società Atletica Costa Etrusca. Un grande successo ed una affluenza eccezionale di piccoli atleti, 296 in rappresentanza di 6 società che si sono dati battaglia nel catino del Velodromo Ernesto Solvay. Alla conclusione la premiazione presenziata dagli assessori e dalla Presidente della società Sonia Pescia.

L’ Atletica Costa Etrusca è una società sportiva che ha registrato negli ultimi anni un notevole incremento di iscritti ; dai circa 220 del 2017 ai più di 240 nell’anno scorso. La sezione di San Vincenzo ha una media di iscritti di circa 20/30 bambini che si cimentano in diverse discipline sportive. Di spicco i risultati ottenuti in campo agonistico:

Nel 2017 abbiamo avuto una Campionessa Toscana Indoor di Salto in Alto femminile e Campionessa Toscana Outdoor nella stessa disciplina.

Nel 2018 una Campionessa Toscana Indoor di Salto in Alto femminile e Campionessa Toscana Outdoor nella stessa disciplina.

Risultati nei Campionati Italiani di Salto triplo maschile.

Confermati nel 2018 tra le dieci migliori posizioni in Italia nel Salto in Alto femminile.

Conquistata la sedicesima posizione in Italia nel Salto Triplo Maschile. 

La undicesima posizione in Toscana nel lancio del Vortex femminile. 

Ottenuta la quindicesima posizione in Toscana nei 100 mt maschili. 

La quinta posizione in Toscana nel Salto in Lungo Outdoor. 

La prima posizione in Toscana nel Salto Triplo Maschile. 

La terza posizione Toscana nel Salto in Lungo maschile Indoor e la quinta nel Salto in Lungo Outdoor. 

Insomma, la Società Atletica Costa Etrusca rappresenta un altro fiore all’occhiello dello sport sanvincenzino; dalla vela, al calcio, alla pallavolo, all’ippica, al rugby, al tiro con l’arco, alle arti marziali, al Paddle ed in molti altri sport la nostra cittadina ha ottenuto meriti sportivi a vari livelli. Piccoli e grandi campioni di una comunità piccola ma sicuramente sportiva e sempre in evoluzione.

IL VIDEO

https://www.facebook.com/pavladolenskaphotography/

Author: Alessandro Paolicchi

Il mio mondo è il mare, pratico la pesca e la vela da sempre. La passione per l'informatica e per questo nostro stupendo territorio ha dato vita al progetto mareasanvincenzo; un progetto che poi ha coinvolto un gruppo ristretto di amici, ognuno dei quali ha portato specifiche competenze. mareasanvincenzo.mobi è la naturale evoluzione del progetto originale, strizzando l'occhio ai dispositivi portatili e mettendo a disposizione una mole di informazioni a portata di click. Ultima grande fatica è stata la nascita del portale outdoorsportsvaldicornia.it , la nostra idea di quale potenzialità ha questo bellissimo lembo di terra toscana e che associa ogni tipo di sport outdoor al blu del nostro limpido mare ed al verde dei nostri Parchi e della nostra macchia mediterranea.

Share This Post On