Campionato Invernale Acqua dell’Elba

Si è conclusa domenica la prima manche del Campionato Invernale “Acqua dell’Elba” del Marina di San Vincenzo, dopo tre esaltanti prove.
L’ultima quella di domenica contava 14 barche in acqua (su 15 iscritti) su un divertentissimo percorso a bastone da ripetere 3 volte: partenza davanti al Marina di San Vincenzo e boa di disimpegno a 2 miglia verso Baratti.
Le condizioni meteo sono state eccellenti con vento da scirocco di intensità tra 10 e 14 nodi.
Primo a tagliare il traguardo, con una prova svolta praticamente sempre in solitaria il Sun Fast 37 “Nausicaa” di Roberto Ribecai (YCMSV), seguito dal velocissimo J80 “Jenetica” di Stefano Ferraro (Pratovela) che solo negli ultimi metri riusciva a superare Armorica, First 31.7 di Emanuele Bravin (YCMSV) fino a quel momento saldamente in seconda posizione.
Classifiche alla mano, nella Categoria A (maggiore di 10 metri) primo posto per Nausicaa, seguito da Luni Blues (First 36.7) di Giorgio Cataldi (CNSV) e Revolution (First 36.7) di Roberto Peschi (YCMSV). Nella Categoria B (inferiore di 10 metri) primo posto per Jenetica, secondo per Armorica e terzo per Nastro Azzurro (One Off HT) di Gianluca Ridi (CVP).
Ancora una volta grande soddisfazione da parte di tutti per la bella giornata di vela, favorita dalle condizioni meteo marine sempre eccellenti a San Vincenzo e dalla straordinaria accoglienza da parte del Marina di San Vincenzo.
“Siamo riusciti a creare degli appuntamenti importanti per chi vuole gareggiare in mare” dice il Direttore Sportivo YCMSV Emanuele Bravin “abbiamo un calendario che praticamente copre l’intero anno con manifestazioni di diversa intensità agonistica e difficoltà in modo da soddisfare le aspettative di tutti gli ospiti del Marina e dei nostri soci.
Con il 2016 proseguiremo con la seconda manche del Campionato Invernale per poi avviare la seconda edizione del Trofeo 88 Miglia che tanta soddisfazione ha dato già dalla prima esperienza.”
Si chiude così un anno ricco di iniziative di successo per il Marina di San Vincenzo, che nell’occasione con Yacht Club Marina di San Vincenzo e Circolo Nautico San Vincenzo inviano un caloroso augurio di buone festività natalizie a tutti i partecipanti delle loro iniziative.

campionato invernale acqua dell'elba

Author: Alessandro Paolicchi

Il mio mondo è il mare, pratico la pesca e la vela da sempre. La passione per l'informatica e per questo nostro stupendo territorio ha dato vita al progetto mareasanvincenzo; un progetto che poi ha coinvolto un gruppo ristretto di amici, ognuno dei quali ha portato specifiche competenze. mareasanvincenzo.mobi è la naturale evoluzione del progetto originale, strizzando l'occhio ai dispositivi portatili e mettendo a disposizione una mole di informazioni a portata di click. Ultima grande fatica è stata la nascita del portale outdoorsportsvaldicornia.it , la nostra idea di quale potenzialità ha questo bellissimo lembo di terra toscana e che associa ogni tipo di sport outdoor al blu del nostro limpido mare ed al verde dei nostri Parchi e della nostra macchia mediterranea.

Share This Post On