fbpx

Ottobre 3, 2016

Archeotrekking Calendario 2016-2017

L'autore di questo post è  Beatrice Parenti 

Archeotrekking Stagione 2016-2017 - Val di Cornia

Archeotrekking è un appuntamento con la vita all'aperto e la scoperta del territorio camminando insieme . Le giornate di Archeotrekking sono rivolte a tutta la famiglia ed affrontano tematiche diverse, dall'ambiente all'archeologia dalla divulgazione scientifica alle tradizioni locali.

Gli argomenti tracciano il filo conduttore della passeggiata che è prima di tutto un'avventura, un gioco, un'esperienza da condividere.

Archeotrekking è supportato da diverse relatà che operano in Val di Cornia su fronti diversi, l'educazione ambientale è affidata a A.r.d.e.a, cooperativa di turismo sostenibile che gestisce il vicino parco avventura di Riparbella, l'archeologia è raccontata da Coo-pera archeologica di Grosseto, le giornate di divulgazione sono affidate ad esperti di settore che spesso fanno parte della comunità, studiosi, appassionati, amici.

I giochi in maschera saranno ideati in collaborazione con il Carnevale del Mare di San Vincenzo.

Le principali novità della stagione 2016-2017 riguardano l'inaugurazione di eventi condivisi, giornate di amicizia, con le associazioni sportive e culturali che vivono il territorio.

Archeotrekking ha stretto un profondo legame di collaborazione con la Soc. Parchi Val di Cornia dove si svolgono la maggior parte degli eventi in calendario.

L'obiettivo è diffondere la cultura della vita all'aperto su più livelli e creare una comunità di appassionati sempre più ampia.

Il 30 ottobre 2016, ci sarà la prima grande avventura  che vedrà riunirsi alla Rocca di San Silvestro 4 realtà importanti, Nordc Walking e dintorni, All'aria Aperta - Walking e fishing - Grosseto,  Coop-era Archeologia, Trekking Riotorto .

Sono stati immaginati 5 percorsi diversi, con 5 partenze diverse, tagliati sui diversi ospiti della giornata, dagli sportivi agli appassionati ai piccoli, per ritrovarsi tutti alla Rocca e seguire l'investitura dei piccoli Cavalieri di Archeotrekking.

Il primo appuntamento è fissato il 16 ottobre presso il velodromo di San Carlo per inaugurare il centro trasfusionale per cani a cura di Avis San Vincenzo, la passeggiata sarà  condotta dagli istruttori cinofili di Inside Dog .

La partecipazione ad è libera, alcune giornate sono su prenotazione, la quota è a giornata.

Per coloro che volessero contribuire come sponsor per l'acquisto di attrezzature e per arricchire il numero degli eventi, contattare i numeri seguenti.

Per essere aggiornati sugli appuntamenti è semplice:

Si può mettere mi piace su

Fb : Archeotrekking San Carlo

oppure

www.mareasanvincenzo.it

archeotrekkingsancarlo@gmail.com

Cell. 328 8161045


poster-2017


No ACF gallery field data found

Potrebbe interessarti anche...

IL BLOG DI SAN VINCENZO
Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram