fbpx

Maggio 10, 2019

APERITIVO NOIR

L'autore di questo post è  Alessandro Paolicchi 

DONNE DIFETTOSE PRESENTA: APERITIVO NOIR

In occasione del MAGGIO DEI LIBRI, la sezione Soci Coop di San Vincenzo organizza un evento di promozione culturale per valorizzare il talento femminile.
Venerdì 17 maggio 2019 alle ore 18.00 APERITIVO NOIR con la presentazione dell'antologia di racconti "The Dark Side of the Woman", a cura di Donne Difettose. 15 donne, 15 racconti neri. Le parole di Elena Ciurli, Alice Scuderi e Beatrice Galluzzi saranno accompagnate dalle note del sax del musicista Pietro Petri.

"The Dark Side of the Woman"

"Quindici donne, quindici racconti neri Quindici racconti per quindici autrici italiane che hanno intrapreso un viaggio liberatorio nel loro lato oscuro. C'è chi si ritrova con una testa in mano, chi consuma la sua vendetta, chi rifugge dalla disperazione; chi uccide per divertimento, chi per lavoro, chi per noia. C'è chi prova a ribellarsi e chi decide volontariamente di farsi del male. In ogni caso, non c'è spazio per il rimorso. Perché, per non perdersi lungo la discesa verso il buio, è necessario ignorare la propria coscienza."

(quarta di copertina del libro)

DONNE DIFETTOSE - IL BLOG

Donne Difettose è il blog nato nel 2016 dall'idea di Elena Ciurli, Beatrice Galluzzi e Alice Scuderi. Attraverso interviste e approfondimenti vengono affrontate tematiche proprie di donne, scienziate, scrittrici e artiste, che hanno fatto scelte controcorrente. Un blog dove vengono forniti consigli domestici inutili, ricette del cornuto, sfoghi di madri snaturate, e molto altro proprio per sdrammatizzare. Tre autrici diverse l'una dall'altra, ma ognuna con il proprio bagaglio di esperienze di vita arricchisce il progetto anche con la sua personale (e discutibilissima) visione della realtà, femminile, e non solo.

IL BLOG

Potrebbe interessarti anche...

IL BLOG DI SAN VINCENZO
Top
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram