99 CURVE


99 CURVE

 

L’evento cicloturistico 99 CURVE, entrando nel merito del concetto di turismo sportivo e della valorizzazione di un ambito territoriale, è fondamentalmente un abito tagliato su misura per un paesaggio che ha da sempre un grande feeling con la “bicicletta”.

99 si narra siano le curve che uniscono, o dividono, secondo i punti di vista, i paesi di Suvereto e Sassetta a che danno il nome ad una manifestazione che attraverso il mezzo più ecologico, vuol portare più persone possibile a scoprire il fascino di quel continuum territoriale che va dalla costa, con le pinete, le spiagge e le sue attrattive balneari e diportistiche, fino all’interno fatto di colline, boschi, vigne, olive , borghi medioevali, impianti termali e molto altro.

 

Con la 99 Curve partiremo dalla cittadina di San Vincenzo, una delle più note località turistico-balenare della costa Etrusca, per percorrere nell’interno circa 80 km (il percorso ha delle variabili che al momento coprono circa 120 Km, deve quindi essere definito), creando una sorta di “anello” che penetra nell’entroterra, attraversando comuni e paesi che ospiteranno i ristori della gara. Buona parte del percorso sarà costituito da strade bianche e da strade secondarie panoramiche.

 

 

2 PERCORSI

80km e 40km

 

6 COMUNI

San Vincenzo

Piombino

Campiglia Marittima

Suvereto

Sassetta

Castagneto Carducci

 

PROGRAMMA MANIFESTAZIONE

La manifestazione si svolge su due giorni di programma su un fine settimana, con una possibile estensione al venerdì sera, per incentivare le presenze di chi viene da lontano, spendendo sul territorio un “week end lungo”.

Sarà allestito un palco che ospiterà, oltre alle premiazioni, l’intrattenimento e sarà attrezzato un “village” sportivo impreziosito da un mercato/mostra di articoli originali pertinenti al ciclismo d’epoca.

Il Programma, non ancora definitivo, prevede una due giorni con queste caratteristiche:

 

SABATO 5 MAGGIO

giro “slow” sulla traccia del percorso con eventuali deviazioni per far visita a borghi, cantine etc.

Il giro sarà “open” ovvero aperto a diverse categorie di bici (d’epoca, MTB, gravel, ebike) che sarà possibile anche noleggiare. Sono previste eventuali test con bici messe a disposizione dai vari brand e/o store.

dalle 9.30 partenza gruppi per GIRO DELLE CANTINE evento open aperto a tutte le categorie di bici

dalle 9.30 alle 19.00 Apertura Village mercato – ritiro pettorali e pacchi gara – mostra- test bike

ore 20.00 Cena e serata musicale


DOMENICA 6 MAGGIO

Prenderà il via una Cicloturistica Storica non competitiva. Aperta rigorosamente alle bici d’epoca, sarà patrocinata dai più importan circuiti di settore e avrà sicuramente come pubblico di default tutti coloro che hanno partecipato al giro “open” della giornata precedente e naturalmente tutti coloro che sicuramente saranno attratti dall’evento e dalla sua suggestione.

 

ore 9.30 partenza CICLOSTORICA

ore 12.00 premiazioni e pasta party

ore 15.30 ultimi arrivi

 

Outdoor Sports Festival A.S.D.

info@outdoorsportsfestival.it

tel. 348 2262773

 

99 CURVE Pdf


99 curve

Author: Alessandro

Il mio mondo è il mare, pratico la pesca e la vela da sempre. La passione per l'informatica e per questo nostro stupendo territorio ha dato vita al progetto mareasanvincenzo; un progetto che poi ha coinvolto un gruppo ristretto di amici, ognuno dei quali ha portato specifiche competenze. mareasanvincenzo.mobi è la naturale evoluzione del progetto originale, strizzando l'occhio ai dispositivi portatili e mettendo a disposizione una mole di informazioni a portata di click. Ultima grande fatica è stata la nascita del portale outdoorsportsvaldicornia.it , la nostra idea di quale potenzialità ha questo bellissimo lembo di terra toscana e che associa ogni tipo di sport outdoor al blu del nostro limpido mare ed al verde dei nostri Parchi e della nostra macchia mediterranea.

Share This Post On