Marina di San Vincenzo

Il Marina di San Vincenzo


Il Marina di San Vincenzo è il nostro nuovo Porto Turistico. Una struttura moderna completa di servizi adeguati allo standard delle strutture di questo livello. E’ composto da 8 banchine galleggianti dotate di finger e da una darsena con trappe per imbarcazioni più grandi con un range di lunghezze da 7 a 27 metri e con fondali dai 4.5 ai 3 metri. Un cantiere con Travel Lift da 70 Tonnellate, distributore, bunkeraggio, servizio sommozzatori, ecc.
La collocazione (Lat 43° 05’ 856‘’ N, Long 010° 32‘ 076’’ E) lo rende ideale trampolino di lancio per effettuare puntate verso le isole dall’arcipelago toscano o per la Corsica, solo 41 miglia.

Simbolo del Marina e della cittadina di San Vincenzo ” Il Marinaio” di Giampaolo Talani. Spettacolare opera bronzea alta sette metri con venti quintali di peso  è posizionata in bocca di porto, con il suo sguardo malinconico fissa l’orizzonte ed i capelli mossi dal vento . Il simbolo del nostro rapportarsi con il mare… “Il salmastro permea nella nostra vita, il sussurro del mare ci culla, il frangersi delle onde ne cadenza il sociale . Non è una presenza anonima, distaccata, ma l’essenza di un luogo e delle sue tradizioni. E’ l’essenza che richiama persone anche da molto lontano: cittadini provvisori venuti a respirare “il nostro mare” …