La Strada del Vino

La Strada del Vino snodandosi su un territorio fatto di colline, di mare e di borghi antichi, vi accoglie sulla Costa degli Etruschi. Visitando le sue cantine scoprirete una varietà di prodotti enologici di spicco, vini rossi , bianchi e passiti, frutto di una professionalità e di una passione unica e troverete marchi famosi tra i quali spicca il Sassicaia. Degusterete questi vini nel territorio in cui nascono, sperimentando come si sposano con le altre specialità gastronomiche locali; senza dimenticarsi dell’olio extravergine di oliva, del miele, dei formaggi e dei salumi.

Periodo marzo-settembre: è attivo un servizio prenotazioni visite, secondo le disponibilità indicate nei calendari di seguito riportati. Alcune cantine sospendono le visite nel periodo di vendemmia. Per informazioni su visite e prenotazioni in giorni diversi da quelli in calendario vi invitiamo a contattarci; per informazioni sulla visite e prenotazioni selezionare l’azienda prescelta.

Prenotazioni: presso il Centro Informazioni La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi e presso gli Uffici Apt Livorno dislocati lungo la Costa degli Etruschi. Nei periodi di bassa stagione contattare il Centro Informazioni La Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi.

I soci Coop possono usufruire dei seguenti sconti per visitare le cantine, i frantoi, l’apicoltura.
Per la visita guidata a una cantina, un frantoio, all’apicoltura – con degustazione dei loro prodotti: 10 euro (sconto 20%);
per la visita di un’azienda con degustazione di vini e di prodotti tipici: 20 euro (sconto 30%).

http://www.lastradadelvino.com/it/

turismo@lastradadelvino.com

tel. 0565 749768 – fax 0565 749705

strada del vino