Festa della Birra 2017


FESTA DELLA BIRRA 2017

Un benvenuto ai nostri amici di Pfarrkirchen qui presenti alla 19° edizione della Festa della Birra Bavarese, al sindaco Wolfgang Beißmann e al nuovo Presidente Gemellaggi Stefan Richinger.
Nel mese di maggio è stata la volta dei nostri ragazzi della scuola media Mascagni accompagnati dalle Prof.sse Nassi e Muzzi, con grande piacere quest’anno a far parte del gruppo dello scambio culturale con la scuola Gymnasium era presente la Preside dell’Istituto Prof.ssa Claudia Giannetti per questa bellissima esperienza, arricchendo così il bagaglio di vita dei nostri ragazzi.

Per il secondo anno si è svolto il Trofeo dell’amicizia partecipanti i ragazzi dell’istituto Superiore Professionale e i calciatori della U.S. San Vincenzo, festa conclusasi con cena e festeggiamenti per il ventennale della loro presenza a San Vincenzo.
Un gruppo del nostro Comitato a fine luglio si è recato a Pfarrkirchen partecipando alla grande feste “Altstadtfest” (Festa della Città vecchia) dove oltre a portare degustazioni di prodotti locali hanno fatto promozione di strutture ricettive e commerciali di San Vincenzo.
In programma a settembre, una delegazione comunale e del gemellaggio saranno presenti a Pfarrkirchen per un incontro culturale/istituzionale, e non mancherà la nostra presenza per i tradizionali Mercatini di Natale.

Il Comitato Gemellaggi sta analizzando nuovi progetti e iniziative con associazioni locali atte a rafforzare ulteriormente l’amicizia e la fratellanza tra le nostre comunità, soprattutto con i giovani, dimostrando che questa è la strada giusta da percorrere per un futuro di pace tra i popoli.
La festa inizierà il giorno 30 agosto alle ore 21,30 presso la Piazza Vittoria con musica dal vivo e la consueta apertura della Botte.
Vi aspetto dal 31 agosto al 2 settembre presso l’area feste Santa Costanza impianti sportivi, dove potremmo bere la speciale Birra Bavarese servita dai nostri amici di Pfarrkirchen e cenare con la nostra cucina Toscana, per trascorrere momenti di spensieratezza all’insegna dell’amicizia.
Vi saluto e vi aspetto.

Il Presidente
Rosario Callari


festa della birra 2017

PROGRAMMA FESTA DELLA BIRRA BAVARESE 2017

30/08/2017 – in Piazza Della Vittoria:
– ore 21,30, inizio intrattenimento musicale con Bertoncini Alice;
– ore 22,00 discorso sindaco di Pfarrkirchen (5 minuti), discorso sindaco di San Vincenzo (5 minuti).
– ore 22,15 spillatura della botte;
– ore 22,30 vendita di birra e musica fino alle ore 24,00 ;

31/08/2017- area feste:
– ore 19,00 apertura stand vendita birra, wurstel – cucina Toscana;
– ore 20,00 mostra di pittura a cura del Centro artistico di San Vincenzo
– ore 20,30 area Piano bar musica dal vivo, con “I Venus”;

01/09/2017- area feste:
– ore 19,00 apertura stand vendita birra, wurstel – cucina Toscana;
– ore 20,00 mostra di pittura a cura del Centro artistico di San Vincenzo
– ore 20,30 area piano bar musica dal vivo, con “Area Tre”;

02/09/2017- area feste:
– ore 19,00 apertura stand vendita birra, wurstel – cucina Toscana;
– ore 20,30 area piano bar musica dal vivo, con “Alessandra Blu”;
– ore 21,00 Ballo Country con il gruppo di ballo “Country Spirit” ;


festa della birra 2017

Author: Alessandro

Il mio mondo è il mare, pratico la pesca e la vela da sempre. La passione per l’informatica e per questo nostro stupendo territorio ha dato vita al progetto mareasanvincenzo; un progetto che poi ha coinvolto un gruppo ristretto di amici, ognuno dei quali ha portato specifiche competenze. mareasanvincenzo.mobi è la naturale evoluzione del progetto originale, strizzando l’occhio ai dispositivi portatili e mettendo a disposizione una mole di informazioni a portata di click. Ultima grande fatica è stata la nascita del portale outdoorsportsvaldicornia.it , la nostra idea di quale potenzialità ha questo bellissimo lembo di terra toscana e che associa ogni tipo di sport outdoor al blu del nostro limpido mare ed al verde dei nostri Parchi e della nostra macchia mediterranea.

Share This Post On