BIMBINPESCA UNA FESTA DEL MARE


Bimbinpesca una festa del mare.

Domenica 15 ottobre si è svolta la terza edizione dell’evento dedicato ai bambini, alla pesca ed al mare.

Archeotrekking San Carlo ripropone una formula ormai vincente e fa il pieno sul pontile reso disponibile dal Cantiere Navale Golfo di Mola. La bellissima giornata di festa è iniziata presso il negozio Hobby Center di Simona Del Seppia che ha donato a tutti i pescatori in erba la canna e l’attrezzatura necessaria, e dove si sono svolte le operazioni di iscrizione alla gara. Una volta pronti, dopo la foto di rito di tutto il gruppo, ci siamo spostati direttamente sul campo di gara dove per circa 1 ora i bambini si sono cimentati nella pesca con canna fissa e galleggiante. Non sono mancate le prede, prontamente rilasciate dopo essere state pesate e si sono registrate anche alcune rotture dovute al piccolo diametro del filo ed anche all’inesperienza. Un bellissimo spettacolo su un pontile che ha ospitato tra bambini, adulti accompagnatori e organizzatori oltre 115 persone!

Bellissima anche la cornice, con alle spalle la regata del Campionato Invernale di Vela dello Yacht Club e che poi ha portato le imbarcazioni in rientro a sfilare davanti alla selva di canne in pesca. Da sottolineare la compostezza e l’educazione di questi bambini che hanno avuto un comportamento esemplare sul campo di gara. Allo scadere del tempo prefissato tutti dentro lo Yacht Club in attesa della premiazione. La collaborazione di Archeotrekking San Carlo con lo Yacht Club Marina di San Vincenzo per gli eventi “a mare” conferma un sodalizio di idee e di intenti fruttuoso che ha dato vita in passato a eventi interessanti e riuscitissimi. Sono già in programmazione altre date rivolte al mare ed ai bambini con eventi dedicati.

Accolti nello Yacht Club da Carlo Cioni, Segretario dello Yacht Club, che ha coordinato l’evento lato terra, il pomeriggio è proseguito con la premiazione introdotta da Emanuele Bravin Vice Presidente dello Yacht Club e da Beatrice Parenti responsabile di Archeotrekking San Carlo e con la presenza di altri membri del Consiglio. A consegnare i premi a tutti i partecipanti, dopo aver supervisionato sul campo di gara ed aiutato e consigliato nell’azione di pesca, il Campione Mondiale di Pesca da Natante Marco Meloni; interessantissima per tutti i bambini partecipanti la sua introduzione che è sfociata in una serie di domande personali e su tematiche della pesca.  Vince l’edizione 2017 di Bimbinpesca Iris Occhipinti con al secondo posto Edoardo Cioni e con il bronzo Alessio Franceschini.

VIDEO PREMIAZIONE

Inoltre è stata effettuata una estrazione a sorte e consegnato a Bizzarri Giorgio, Spataro Andrea e Santernecchi Bianca un coupon per l’accesso gratuito della famiglia all’Aquarium Mondo Marino di Valpiana gentilmente messo a disposizione dai titolari. Gran finale con merenda per tutti i partecipanti! Ringraziamo l’Odontoiatria Buoncristiani  nella persona di Francesco Buoncristiani per la sensibilità ed il contributo messo a disposizione anche quest’anno. Ringrazio inoltre gli amici  Giacomo Biagini e Simone Leoncini che hanno dato supporto sul pontile e supervisionato la gara.


bambinesca una festa del marebambinesca una festa del mare


A breve una sorpresa per i nostri piccoli pescatori.

BIMBINPESCA ACADEMY

Restate in contatto!


Author: Alessandro

Il mio mondo è il mare, pratico la pesca e la vela da sempre. La passione per l’informatica e per questo nostro stupendo territorio ha dato vita al progetto mareasanvincenzo; un progetto che poi ha coinvolto un gruppo ristretto di amici, ognuno dei quali ha portato specifiche competenze. mareasanvincenzo.mobi è la naturale evoluzione del progetto originale, strizzando l’occhio ai dispositivi portatili e mettendo a disposizione una mole di informazioni a portata di click. Ultima grande fatica è stata la nascita del portale outdoorsportsvaldicornia.it , la nostra idea di quale potenzialità ha questo bellissimo lembo di terra toscana e che associa ogni tipo di sport outdoor al blu del nostro limpido mare ed al verde dei nostri Parchi e della nostra macchia mediterranea.

Share This Post On